Ogni giorno ci dedichiamo con passione e professionalità a proteggere e sostenere i diritti di assistenza e previdenza sociale di tutti i cittadini. Siamo un punto di riferimento per chi cerca supporto nella tutela dei propri diritti previdenziali e sociali, offrendo un servizio personalizzato e competente. Il nostro impegno è garantire accesso alle prestazioni previste dallo Stato, dai datori di lavoro e dai sistemi previdenziali privati, mettendo al primo posto la fiducia e il benessere delle persone.
La Struttura:
ll Patronato Tutela Previdenziale ha sede nazionale a Roma in Via Giacomo Carissimi, 37/A.
È presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale per il conseguimento in Italia e all'estero delle prestazioni in materia di sicurezza sociale, di immigrazione e emigrazione, previste da leggi, regolamenti, statuti, contratti collettivi ed altre fonti normative, erogate da amministrazioni e enti pubblici, da enti gestori di fondi di previdenza complementare o da Stati esteri nei confronti dei cittadini italiani o già in possesso della cittadinanza italiana, anche se residenti all'estero.
In ambito internazionale è presente in Germania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Argentina e Stati Uniti d’America.
Gli organi centrali:
Agli Organi Centrali è affidata la gestione politica, amministrativa e operativa dell'Istituto. In relazione alle rispettive competenze promuovono, regolano e coordinano lo svolgimento e lo sviluppo dell'attività e dei servizi dell'Ente.
Gli organi centrali sono:
Il Presidente
Il Consiglio di amministrazione
Il Collegio dei Sindaci
Il Direttore Generale
Presidente
Marco Palombi
Vicepresidente
Floriano Botta
Consiglieri
Donatella Rosini
Simona Arosio
Claudio Gabellini
Collegio dei Sindaci
Maria Cecilia Premiani (Presidente)
Paolo Quercioli
Giovanni Covino
Direttore Generale
Antonia Elefante